Riapriamo!

Visite guidate gratuite su prenotazione

I conservatori e gli esperti del nostro Centro Musei ci aspettano per una serie di visite guidate gratuite alle importanti collezioni, che da anni studiano e di cui si prendono quotidianamente cura.

Ricordiamo che per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti sarà possibile accedere alle sedi museali solo con visita guidata e su prenotazione

Con la prenotazione del biglietto, il visitatore accetta le condizioni generali di accesso ai Musei e il Protocollo contrasto e contenimento virus SARS- CoV-2” dell’Università degli Studi di PadovaAll'atto di ingresso nelle strutture universitarie verrà richiesta la compilazione dell'apposita autodichiarazione dello stato di salute, secondo normativa per il contenimento del contagio Covid-19: per velocizzare le operazioni consigliamo di pre-compilare il modulo (uno per nucleo famigliare) scaricandolo qui.

Museo dell'Educazione

Viaggio nella scuola dei nonni, tra materiali educativi e giochi di una volta.

Quando: ogni mercoledì pomeriggio, fino a fine luglio

Turni di visita: 15.30, 17.00

Durata della visita guidata: 1 h

Numero massimo di visitatori per turno: 6

Prenotazione obbligatoria: a questo link

Museo di Geografia

La sala del clima, quella dell'esplorazione e la sala delle metafore della geografia.

Quando: ogni venerdì pomeriggio

Turni di visita: 15.00, 16.30

Durata della visita: 80 minuti

Numero massimo di visitatori per turno: 10

Prenotazione obbligatoria: a questo link

Il Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte e il Museo di Zoologia resteranno chiuso nei mesi di luglio e agosto: arrrivederci a settembre!