KIDS UNIVERSITY

Caccia ai fossili

Quest'anno la manifestazione Kids University si svolge in contemporanea alla Settimana del Pianeta Terra, pertanto le attività saranno dedicate appositamente ai bambini e ai ragazzi per far scoprire loro le geoscienze.
Il Dipartimento di Geoscienze dell'Università di Padova aderisce all'iniziativa e propone le aperture straordinarie del Museo di Geologia e Paleontologia.
Durante l'apertura saranno organizzate visite guidate con caccia ai fossili, a cura della dott.ssa Mariagabriella Fornasiero, della dott.ssa Letizia Del Favero e di alcuni ricercatori del Dipartimento di Geoscienze. Gli adulti saranno intrattenuti da un ricercatore con una conferenza su tematiche geologiche di attualità.

Per tutte le attività è necessaria la prenotazione al sito

ATTENZIONE: la visita a Baone erroneamente annunciata dalla stampa in data 17/10/2017 NON avrà luogo

Gli eventi avranno luogo tutti presso il Museo di Geologia e Paleontologia - Palazzo Cavalli, via Giotto 1 - 35121 Padova

Aperture per visite guidate:

• Martedì 17 ottobre 2017 ore 16:30-18:00
• Giovedì 19 ottobre 2017 ore 16:30-18:00

Conferenze:

• Martedì 17 ottobre 2017 ore 16:30 - Sala della Caccia - Dott. Guido Roghi, L'ambra delle Dolomiti: una storia antica 230 milioni di anni
• Giovedì 19 ottobre 2017 ore 16:30-18:00 - Sala della Caccia - Dott. Alessandro Guastoni, I minerali e il loro utilizzo oggi

Attività consigliata a bambini tra i 6 e i 11 anni.

Il numero massimo per ogni data è di 40 partecipanti.

I minori devono essere accompagnati.