view_lista_news

view_lista_news_archivio

A CARNEVALE IL CAM VALE!

Tante attività laboratoriali e visite guidate a tema

 

Nei giorni di Carnevale i nostri Musei aspettano bambine e bambini, ragazze e ragazzi e maschere di ogni età con tante attività laboratoriali e visite guidate a tema.

Per l'occasione il Museo dell'Educazione si mette... a soqquadro: i ruoli si invertono e a condurre la visita sarete voi! Potrete immaginare e raccontare la storia dei nostri giocattoli e dei sussidi didattici: le storie più belle e originali potranno essere poi protagoniste di un fantastico concorso. La visita si conclude in un momento di gioco.
Ingresso gratuito, su prenotazione fino a esaurimento posti (max 22 persone per turno).

Quando: lunedì 12 e martedì 13, turno dalle 15.00 alle 16.30; mercoledì 14, turno dalle 10.00 alle 11.30.

Dove: Museo dell'Educazione, via degli Obizzi 21-23, Padova.

Prenotazioni al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visite-guidate-speciale-carnevale-...

 

Al Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte va in scena "Vita da romani!": visita guidata e mini laboratorio gratuiti, a tema, rivolta a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni. Siete tutti invitati in maschera!
Quando: lunedì 12 e martedì 13 febbraio, due turni di visite guidate con mini laboratorio, da 1 ora ciascuno, alle ore 10.30 e alle ore 11.30.
Dove: Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte
Modalità di partecipazione: libera e gratuita, senza biglietto d'ingresso.

 

Domenica 4 e domenica 11 febbraio al Museo di Geografia si festeggerà il Carnevale in maschera con attività pensate per le famiglie con bambini fino agli 11 anni. Oltre a mettersi in gioco in una “caccia alla maschera” diffusa in tutto il museo, i partecipanti avranno modo di riflettere sul significato originale del carnevale e apprezzare alcune carte antiche di Venezia, tra cui una preziosa veduta cinquecentesca della città lagunare, in versione puzzle gigante. Attività compresa nel biglietto d'ingresso al Museo.

 

Scopri anche le speciali proposte per le domeniche al Museo e per San Valentino.