RIPENSARE I MUSEI DOPO LA PANDEMIA

Una giornata di studio sabato 7 a Borgoricco

Sabato 7 maggio i musei del Veneto si danno appuntamento dalle ore 10.00 presso il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco per la giornata di studi "Ripensare i musei dopo la pandemia".
Obiettivo dell’incontro è discutere il nuovo ruolo dei musei alla luce dei ripensamenti imposti dalla situazione pandemica e mettere in luce le diverse strategie adottate da piccole e grandi realtà museali per restare in contatto con i loro pubblici. Sarà inoltre un'importante occasione per creare nuove sinergie, fondamentali affinché i musei possano continuare a proporsi come protagonisti attivi del nostro presente.

La giornata prevede la partecipazione di tanti professionisti afferenti ai musei del Veneto ed in particolare gli interventi di: ICOM Friuli Venezia Giulia/ Trentino-Alto Adige/ Veneto; Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna; Fondazione Querini Stampalia Venezia; Museo dei Grandi Fiumi; CAM – i musei dell’ateneo UniPd.

Scopri il programma completo

L'ingresso alla giornata di studi è gratuito.

RIPENSARE I MUSEI DOPO LA PANDEMIA
Quando: sabato 7 maggio, ore 10.00-17.00
Dove: Museo della Centuriazione Romana, viale Europa 12, Borgoricco (PD)
Informazioni: www.centroculturalealdorossi.it, e-mail museocenturiazione.servizi@gmail.com, telefono 049 9337931