Una mummia allo specchio

Maratona CAM – L’Esperto risponde

Venerdì 27 novembre gli esperti dei Musei UniPd rispondono in diretta alle vostre domande, con la lunga Maratona CAM - L'esperto risponde di Venetonight 2020!

Cosa succede al corpo umano quando tutti gli organi sono invertiti? Come può sopravvivere un individuo con il cuore rivolto verso destra anziché sinistra? Quale contributo dà alla scienza di oggi lo studio di una mummia artificiale di donna con situs inversus risalente all’Ottocento? Cos’è la tecnica della tannizzazione? Quali altri reperti del museo sono conservati con questo metodo?

Rispondono gli esperti: Alberto Zanatta, Giovanni Magno (Museo di Anatomia Patologica)

Regia e montaggio del video dedicato al tema sono a cura di Federico Milanesi.

• venerdì 27 novembre, ore 21.00

Una mummia allo specchio. Il curioso caso del situs inversus al Museo Morgagni

Museo Morgagni di Anatomia Patologica– Centro di Ateneo per i Musei – Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica

Segui la maratona su Zoom al link https://unipd.zoom.us/j/87898384084 - Meeting ID: 878 9838 4084 o sulla nostra pagina Fb @museiunipd
Scrivi le tue domande nei commenti per ricevere in diretta le risposte dai nostri esperti!

Scopri gli altri eventi CAM per VenetoNight – Researchers’ Night 2020