ALLA RICERCA DI NUOVI MONDI

La mostra virtuale dei lavori dei piccoli partecipanti

Martedì 16 febbraio bambini e ragazzi che hanno partecipato allo Speciale di Carnevale "ALLA RICERCA DI NUOVI MONDI" con Gabriele Umbriaco, responsabile del Museo degli Strumenti dell’Astronomia, e con Valentina Granata, esperta di esopianeti, per riprodurli poi con Alberto Novaco, Volontario di Servizio Civile, in un entusiasmante laboratorio di carnevale.

Questa è la mostra virtuale dei lavori dei giovani astronomi!

La loro fantasia ha riprodotto il sistema denominato TRAPPIST-1, composto da sette  esopianeti.
Bambini e ragazzi sono rimasti entusiasti di comprendere come questi pianeti vengono scoperti e come possiamo poi comprendere la loro struttura.
Ringraziamo di cuore tutti i bambini e i genitori che li hanno  accompagnati in questa piacevole esperienza.

Gabriele, Valentina, Alberto