ALLA RICERCA DI NUOVI MONDI

La mostra virtuale dei lavori dei piccoli partecipanti

Martedì 16 febbraio bambine e bambini, ragazze e ragazzi hanno partecipato allo Speciale di Carnevale Alla ricerca di nuovi mondi con Gabriele Umbriaco, responsabile del Museo degli Strumenti dell’Astronomia, e con Valentina Granata, esperta di esopianeti: con la guida di Alberto Novaco, Volontario di Servizio Civile, gli esopianeti sono stati riprodotti in un entusiasmante laboratorio di carnevale.

Questa è la mostra virtuale dei lavori dei giovani astronomi

Vai alla Photogallery

La loro fantasia ha riprodotto il sistema denominato TRAPPIST-1, composto da sette  esopianeti.
Bambine e bambini, ragazze e ragazzi sono rimasti entusiasti di comprendere come questi pianeti vengono scoperti e come possiamo poi comprendere la loro struttura.
Ringraziamo di cuore tutti i giovani astronomi e i genitori che li hanno accompagnati in questa piacevole esperienza.

Gabriele, Valentina, Alberto