Kids University 2019

Kids University al Museo dell’Educazione

Sussidi didattici, giocattoli istruttivi, libri, quaderni: sono molti i materiali conservati dal Museo dell’Educazione connessi all’uso del vapore, attraverso cui i nostri nonni imparavano la storia dell’invenzione della macchina a vapore, il suo contributo nello sviluppo dell’industrializzazione e le sue numerose applicazioni anche nella nostra quotidianità.

Per Kids University 2019 il Museo dell’Educazione invita alla loro scoperta con un’attività rivolta a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. Nella prima parte i ragazzi e i loro accompagnatori saranno condotti insieme a conoscere i materiali conservati dal Museo legati all’uso del vapore. La seconda parte, invece, prevede livelli di interazione e partecipazione differenziata: mentre gli adulti svolgono una visita guidata all’interno del Museo, bambine, bambini, ragazze e ragazzi partecipano a un laboratorio nel quale realizzano un piccolo gioco evocativo delle applicazioni della macchina a vapore.

Che forte il vapore!

Quando: lunedì 14 ottobre e giovedì 17 ottobre, ore 16.30-18.00