Kids University 2019

Kids University al Museo di Storia della Fisica

Cos’è l’arcobaleno? Come si muovono i proiettili? Fino a quando si è pensato che la Terra fosse al centro dell’Universo? Chi ha scoperto i satelliti di Giove? Come funziona un cannocchiale? Perché si pensava che la Natura avesse “orrore del vuoto”?

Per Kids University 2019 il Museo di Storia della Fisica propone una visita guidata semplice e divertente, che ripercorre gli albori della scienza moderna attraverso la ricca collezione di strumenti scientifici da esso conservata: astrolabi, telescopi, camere a bolle… Un vero e proprio viaggio nella storia della scienza, dal Rinascimento alla Rivoluzione industriale e fino ai nostri giorni.

L’attività è prevista per bambini della Scuola Primaria e primo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado. Gli accompagnatori sono invitati a partecipare alla visita in compagnia dei loro ragazzi.

Sulle tracce di Galileo

Quando: martedì 15 ottobre, ore 16.30-18.00