KIDS UNIVERSITY 2018

Al Museo di Geologia l’appuntamento raddoppia con la Settimana del Pianeta Terra

Per quest’anno 2018 gli eventi di Kids University promossi dall’Università di Padova avvengono in concomitanza con la Settimana del Pianeta Terra : le attività organizzate dal Museo di Geologia e Paleontologia saranno pertanto condivise tra i due eventi.

In accordo con il tema proposto per la Settimana del Pianeta Terra, Natura e Paesaggi, il Museo propone attività ludico/didattiche dedicate ai bambini e ai ragazzi che li condurranno alla scoperta di mondi perduti raccontati dai fossili presenti in museo.
Nel frattempo, gli adulti avranno l'opportunità di partecipare a conferenze che permetteranno loro i scoprire attraverso i fossili e i minerali le testimonianze di antichi paesaggi.

• mercoledì 17 ottobre ore 16.30, Alessandro Guastoni, A caccia di minerali nei paesaggi alpini

• giovedì 18 ottobre ore 16.30, Luca Giusberti, Un paesaggio di 50 milioni di anni fa: i siti di Bolca

• venerdì 19 ottobre ore 16.30, Fabrizio Nestola, La tundra canadese e i suoi diamanti

Durata di ciascun evento: 1 ora e mezza