25 maggio: Notte bianca al Liviano… sul divano

In anteprima il Virtual Tour al Museo di Scienze Archeologiche e d’arte

Le 18.45 di lunedì 25 maggio 2020: il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte riapre le proprie porte per una visita del tutto inedita. Le nuove potenzialità offerte dall’informazione digitale incontrano il patrimonio culturale nelle sale progettate dal genio creativo di Gio Ponti.

In attesa della riapertura al pubblico e per mantenere vivo il legame con studenti, docenti, cittadini e scuole il Museo di Scienze archeologiche e d’arte del Liviano si offre nel suo splendore per una visita virtuale. In occasione della Notte Bianca, prevista per lunedì, verrà rilasciato il collegamento alla prima versione dell’esplorazione virtuale del Museo con un inedito percorso costruito attraverso fotografie a 360°. Sono le nuove frontiere di ricerca con cui il Dipartimento dei Beni Culturali e il Centro di Ateneo per i Musei vogliono far dialogare e convivere la tradizione storico-culturale e gli strumenti innovativi per favorire la promozione e la divulgazione del patrimonio.

Ad accompagnare nel tour virtuale saranno Jacopo Bonetto, Monica Salvadori, Paolo Kirschner, Marco Tognon e Alessandra Menegazzi.

Presentazione del Museo Liviano Virtual Tour

25 maggio 2020, ore 18.45

sarà possibile seguire la diretta via YouTube
oppure sulla pagina Facebook di Studenti per Udu Padova