Osservatorio astrofisico o astronomico?

Il Museo degli Strumenti dell’Astronomia per VenetoNight – Researchers’ Night 2020

Il prossimo 27 novembre, in occasione di Venetonight 2020, i Musei dell’Università vi aspettano online per capire cosa significa fare ricerca in ambito universitario: le sfide, le metodologie, i nuovi settori di studio.

Il Museo degli Strumenti dell’Astronomia raccoglie i tanti “attrezzi” del mestiere degli astronomi, che all’Osservatorio Astrofisico di Asiago hanno lavorato e lavorano ancora oggi nelle ricerche astronomiche.

Gabriele Umbriaco, Paolo Ochner e Alessandro Pizzella (Museo degli Strumenti dell’Astronomia - Dipartimento di Fisica e Astronomia) ci invitano a scoprire le collezioni del museo, capire la storia dell’Osservatorio e cosa sta dietro all’aggettivo astrofisico che lo contraddistingue.

• venerdì 27 novembre, ore 10.30-11.30

Osservatorio astrofisico o astronomico?
Museo degli Strumenti dell’Astronomia, Osservatorio Astrofisico di Asiago

Per le scuole secondarie e tutti i curiosi

Evento gratuito su Zoom, previa prenotazione al sito
www.venetonightpadova.it