M’ammalia: la settimana dei mammiferi

Le attività per tutta la famiglia al Museo Didattico di Medicina Veterinaria

Nei giorni 24 e 26 ottobre e 4 novembre, tante attività per tutta la famiglia al Museo Didattico di Medicina Veterinaria!

Visite guidate

Tra delfini e balene: le collezioni cetologiche del Museo Didattico di Medicina Veterinaria

Un viaggio alla scoperta delle collezioni dei Mammiferi marini del Mediterraneo presenti al Museo Didattico di Medicina Veterinaria.

Un mondo sommerso, tutto da svelare, attraverso un ciclo di visite guidate in cui si toccheranno temi quali l’anatomia, le patologie, le cause di morte e i progetti recentissimi per la tutela e conservazione dei piccoli e grandi cetacei del Mediterraneo.

Inoltre si parlerà di gestione delle emergenze legata agli spiaggiamenti lungo le coste italiane, i gruppi operativi su scala nazionale e il ruolo del Museo inteso come strumento di divulgazione nella conoscenza di queste straordinarie creature.

• 24-26 ottobre 2022 – 4 novembre 2022 dalle 14.30 alle 15.30

Per info e prenotazioni: giuseppe.palmisano@unipd.it 3312340635

Laboratorio per bambini

Letture animate in Museo (dai 3 ai 10 anni)