I martedì al Museo

Ogni martedì pomeriggio visite guidate gratuite su prenotazione

Le aperture del museo sono sospese dal 8.03.2021 in ottemperanza alle vigenti norme di contenimento dell'epidemia Covid-19

Le prenotazioni per le visite guidate gratuite in programma nelle prossime settimane sono da considerarsi annullate

Nella suggestiva ambientazione dell’architettura di Gio Ponti, il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte in palazzo Liviano riapre al pubblico e torna a mostrare le sue collezioni, acquisite in quasi tre secoli a partire dalla donazione Vallisneri del 1733.

Il percorso prenderà le mosse dalla grande sala della gipsoteca, comprendente le riproduzioni di molti capolavori della scultura classica tra cui il grande Hermes Dionisophoros, per poi passare alle collezioni archeologiche didattiche che ospitano reperti di varie epoche e culture, dall’Egitto all’antica Roma tra i quali spiccano le serie dei vasi greci e il rarissimo flauto di pan. Il percorso di visita terminerà nella sala Mantova Benavides, nucleo storico del museo e importante collezione rinascimentale padovana, ricca di reperti archeologici ma anche di sculture dei secc. XV e XVI.

È possibile accedere alla sede museale solo con visita guidata e su prenotazione. Nel rispetto della normativa anti Covid-19, è fatto obbligo per i visitatori (dai 6 anni in su) di indossare una mascherina di comunità. Permane il consueto divieto di toccare teche, oggetti, opere e superfici.

TURNI DI VISITA GUIDATA

Martedì pomeriggio, ore 14.00, 15.30, 17.00

Prenotazione obbligatoria a questo link

Con l’acquisto del biglietto, il visitatore accetta le condizioni generali di accesso ai Musei e il Protocollo contrasto e contenimento virus SARS- CoV-2” dell’Università degli Studi di Padova