view_lista_news

view_lista_news_archivio

Canto di Natale per la geografia

Dal 27-12 al 8-1 una rivisitazione in chiave geografica per immaginare un futuro migliore

 

Durante il periodo natalizio e nei primi giorni dell'anno il Museo di Geografia propone ad adulti, ragazzi e famiglie un evento molto particolare, ispirato al famoso "Canto di Natale" di Charles Dickens.

Organizzati in gruppetti, i visitatori saranno invitati a "vestire" gli scomodi panni del ricco Scrooge e fare visita ai fantasmi del passato, del presente e del futuro, che proporranno rispettivamente delle interpretazioni del mondo che è stato esplorato secoli fa, che abitiamo oggi e che potrebbe aspettarci in futuro.

Il viaggio si svolgerà all'interno di Palazzo Wollemborg e porterà a viaggiare con l'immaginazione grazie ad un'esposizione di preziosi atlanti antichi; ad interagire con installazioni provocatorie che ci parlano del nostro mangiare e vestire quotidiano; e a riflettere in modo leggero sul nostro ruolo in questa "storia".

Questa rivisitazione in chiave geografica del testo di Dickens ha lo scopo ultimo di coinvolgere i partecipanti e di innescare la volontà dei singoli di immaginare e farsi promotori di nuovi scenari per il futuro del nostro Pianeta.

Per partecipare è necessario prenotare e acquistare in anticipo i biglietti.

L'evento è rivolto principalmente a ragazzi e adulti, ma presenta varie attività pensate appositamente per coinvolgere anche i bambini della fascia d'età 6-11 anni.

 

Giorni di visita:  27, 28, 29, 30 dicembre e 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 gennaio
Turni di visita: alle ore 15, 15:30, 16, 16:30 e 17 (durata dell'attività: 50 minuti)

Biglietti: per prenotare e acquistare i biglietti telefonare allo 049.827.3939 o scrivere a prenotazioni.musei@unipd.it

Costo: 5€ a biglietto, gratis per bambine/i con meno di sei anni

  

Scarica la locandina

 

 

Attenzione: la visita non interesserà gli spazi museali, che resteranno quindi interamente accessibili gratuitamente ai singoli visitatori anche durante lo svolgimento dell'evento