Scopri il Museo

Didattico di Medicina Veterinaria

I musei dell’Università di Padova possono essere scoperti attraverso tanti e diversi punti di vista.
Si possono leggere interessanti approfondimenti sulla storia e le collezioni, seguire itinerari tematici o visitare mostre virtuali.
Si possono coinvolgere i più piccoli con tante proposte per giocare e scoprire affascinanti aspetti del mondo e della conoscenza attraverso le collezioni.
Ci si può fermare un attimo e guardare da prospettive inedite le collezioni, i Musei e il loro lavoro, facendoseli raccontare da chi ogni giorno lavora per renderli così speciali.

In attesa di venire a visitarli di persona
Scopri il Museo Didattico di Medicina Veterinaria

LEGGI

MUSEI 2030

I Musei e le Collezioni dell'Università di Padova ci offrono un'originale lettura dei 17 Obiettivi dell'Agenda 2030 a partire dai reperti storici in essi conservati. Un grande percorso trandisciplinare, l'invito a riflettere sul contributo che ciascuno di noi può dare in risposta alla complessità della situazione ecologica e sociale attuale.

GUARDA

Che testa quel tursiope

Preparati patologici del Museo Didattico di Medicina Veterinaria

Marine Litter

GIOCA

Un memory-game per imparare a riconoscere gli animali partendo da un loro particolare o persino dal loro scheletro! Due livelli di difficoltà, per i più giovani amanti della natura e provetti veterinari, da giocare in formato cartaceo o direttamente online.

gioCAMuseo ALBO @ Museo didattico di Medicina Veterinaria

oppure gioca online L'appartenenza - Fuori e dentro