Museo di Geografia

Visite

 

Condizioni generali di sicurezza per la visita

 

VISITE GUIDATE AL MUSEO DI GEOGRAFIA

La visita guidata permette di conoscere e approfondire il percorso museale nella sua interezza muovendosi all'interno del prestigioso Palazzo Wollemborg: visitare le tre sale espositive dedicate al clima, all'esplorazione e alle metafore della geografia; esplorare il Veneto da un grande tappeto calpestabile, scoprire la storia delle collezioni e l'evoluzione del pensiero geografico, ammirare la ricca collezione di Plastici.

 

 


Giorni di apertura

Il museo è visitabile gratuitamente tutti i venerdì pomeriggio, dal 17 settembre al 17 dicembre 2021. Il primo venerdì del mese l’accesso al museo è libero, dalle 15 alle 18, ma non sono previste visite guidate. Negli altri venerdì, i turni di visita sono previsti alle ore 15 e alle ore 16:30. I maggiori di 12 anni per accedere dovranno esibire il GreenPass.

Prenota la visita guidata gratuita
Prenota l’accesso gratuito nel primo venerdì del mese

 

Alle famiglie con bambini e ragazzi si consiglia di prenotare le visite guidate a pagamento a tema Piccolo Principe, Harry Potter o che prevedono però un coinvolgimento diretto dei giovani partecipanti. Continua a leggere qui sotto per conoscere le modalità di prenotazione.

 

VISITE GUIDATE PER GRUPPI, SU PRENOTAZIONE

Per gruppi composti fino a 15 persone è possibile prenotare visite guidate al museo di sabato mattina e in altri giorni feriali (la domenica il Museo è chiuso). Questo tipo di visite vanno confermate almeno 3 giorni prima e prevedono un pagamento.

Tariffe

Ingresso e visita guidata di un'ora e mezza, per un gruppo di massimo 15 persone = € 75,00.

 

Scegli la tua visita guidata e prenotala compilando il form 

 

 

AUDIOGUIDA POLYPLACES: VIA DEL SANTO

PolyPlaces è l’audioguida del Museo di Geografia che accompagna i visitatori alla scoperta di via del Santo attraverso le sue storie e le persone che la abitano. L'approccio geografico della guida garantisce una pluralità di sguardi che renderà questa passeggiata particolarmente interessante e coinvolgente.

Le audioguide sono disponibili gratuitamente presso il front-office del Museo, sito in via Del Santo, 26 nei seguenti orari:

• lun - mer - gio: dalle 9:00 alle 15:30 (consegna entro le 15:00).

• mar - ven: dalle 9:00 alle 17:30 (consegna entro le 17:00).

 

Per i gruppi è consigliata la prenotazione

 Referente front-office e audioguide: Monica Garbo

Tel +39 049 8274072 - 4276

e-mail: museo.geografia@unipd.it

 

 

VISITE PER RICERCATORI E STUDIOSI

Ricercatori e studiosi possono accedere individualmente alla collezione, previo appuntamento con il tecnico responsabile

Dr. Giovanni Donadelli
Tel +39 049 8274276
e-mail: giovanni.donadelli@unipd.it

 

 

Seguite la sezione EVENTI per essere aggiornati sulle prossime aperture

 


 

Servizio Prenotazioni 

dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.00

e-mail: prenotazioni.musei@unipd.it

Tel: +393312601226

 

 

 

IMPORTANTE:

Si segnala che è consentito l’ingressoesclusivamente alle persone munite di certificazione verde (GREEN PASS), fatta eccezione per i minori di 12 anni e per persone che non rientrano nella campagna vaccinale, alle quali verrà richiesta un’idonea attestazione medica che certifichi l’incompatibilità della vaccinazione con il proprio stato di salute.